Alessandro Pozzi

Esperto a livello mondiale di Implantologia e Riabilitazione Protesica. Specialista in Ortodonzia, Gnatologia e disfunzione della articolazione temporo-mandibolare. Perfezionato in Chirurgia orale. Più di 20 anni di esperienza nel restauro estetico e funzionale del cavo orale su denti naturali ed impianti.

Negli ultimi 15 anni la sua attività clinica e di ricerca si è focalizzata su sviluppare protocolli innovativi per la riabilitazione implantoprotesica immediata con tecniche chirurgiche mini-invasive.

Già ricercatore e professore dell’Università di Roma “Tor Vergata”, professore ad interim di Implantologia – Chirurgia Orale presso l’Università Politecnica delle Marche, e professore a contratto dell’Università di Siena. Attualmente Visiting Professor della UCLA University a Los Angeles dove insegna Implantologia computerizzata e riabilitazione estetica mini-invasiva nell’Advanced Clinical Training Program in Surgical Implant Dentistry e Lecturer nei reparti di chirurgia Oro-Maxillo-Facciale e Odontoiatria Restaurativa della stessa università americana.

Come Esperto mondiale, ha pubblicato sulle più importanti riviste internazionali e ha ricevuto nel 2013 il prestigioso premio Judson C. Hickey Scientific Writing Award in the Clinical Report Category. Membro attivo dell’Academy of Osseointegration, dell’European Association of Osseointegration e dell’Italian Academy of Esthetic Dentistry. Esegue personalmente entrambi gli aspetti chirurgici e protesici della riabilitazione implantare, mettendo quotidianamente la sua passione nell’attività clinica, di ricerca e di insegnamento.

Svolge attività d’insegnamento e global speaking a livello internazionale, mentre nel suo studio di Roma, organizza corsi in lingua italiana ed inglese, per clinici orientati all’approccio digitale integrato mini-invasivo e all’estetica sugli impianti.