La tecnica della sedazione cosciente permette di eseguire interventi con l’assistenza di anestesisti in grado di far rilassare il paziente, giovane o anziano, in modo sicuro e privo di rischi per cui il dolore o le sedute lunghe non sono più un problema.

Pur cosciente il paziente è totalmente rilassato in modo  da poter collaborare con il personale medico e alla fine non si hanno ricordi dell’operazione subita ma solo un risultato impeccabile.

La sedazione è una tecnica da anni ampiamente diffusa negli Stati Uniti, in Canada e in diversi paesi europei. La somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria riduce la percezione del dolore e lo stato ansioso aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari.

È finita l’era delle cure odontoiatriche protratte per anni; poche sedute concentrate nel tempo, tecnologia avanzata, assenza di dolore, sedazione cosciente ed eccellenza del risultato funzionale e della riabilitazione estetica sono la parola chiave dello Studio Pozzi.