L’utilizzo della tecnologia digitale per ridisegnare il sorriso e combinare estetica e funzione masticatoria rappresenta il “gold standard”.

Per soddisfare le aspettative sempre più alte dei pazienti che richiedono ormai il massimo comfort e per garantire la perfetta riuscita d’interventi spesso assai complessi, è diventato assolutamente indispensabile il ricorso alle tecnologie e alle metodiche più avanzate e affidabili. Lo studio dentistico moderno è il perfetto connubio tra un ambiente accogliente e le più attuali tecnologie diagnostiche ed operative.

Grazie alla tecnologia CAD CAM possiamo ottenere un oggetto tridimensionale a partire da un disegno eseguito al computer mediante una sofisticata tecnica computerizzata.

I due acronimi CAD e CAM stanno, rispettivamente, per Computer Aided Design e Computer Aided Manufactoring, ovvero disegno assistito dal computer e produzione assistita dal computer.

Si comincia dall’acquisizione digitale 3D di una bocca/impronta/modello in gesso, il secondo passaggio è rappresentato dalla progettazione del manufatto che si intende realizzare e il terzo ed ultimo passaggio è la produzione fisica del manufatto.